Descrizione
L´Amministrazione comunale rende noto alla cittadinanza che, ai fini della destinazione dei fondi di cui all´art. 6 comma 1 della L.R. n. 5/2014 e s.m.i., la quota del 2% delle somme che la Regione Siciliana trasferirà a questo Ente per l´anno 2025 è fissato in circa € 19.200,00 e la stessa dovrà essere spesa con forme di "democrazia partecipata” utilizzando strumenti che coinvolgano la cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune".
VISTO il Regolamento approvato con Deliberazione del Commissario Straordinario del Consiglio Comunale n. 7 del 07 giugno 2020;
RITENUTO di dover dare attuazione a quanto previsto dal citato regolamento;
SI INVITANO
· tutti gli organismi interessati, (associazioni, sodalizi, enti, società civile, onlus);
· tutte le persone fisiche residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto, alla data di pubblicazione dell'avviso, il sedicesimo anno di età;
a presentare le proprie idee progettuali su tematiche specifiche per migliorare la comunità galatese entro il giorno 09 giugno 2025 alle ore 14:00.
A tal fine potrà essere utilizzato l’apposito modulo scaricabile dal sito web oppure da ritirare presso l’ufficio informazioni, da lunedì a venerdì, in orario d’ufficio (8:30-13:00).
Le proposte, ai sensi dell’art. 3 del vigente regolamento, oggetto di progettualità devono essere riferite ad una o più delle seguenti aree tematiche:
- Ambiente, ecologia sanità e prevenzione;
- Sviluppo economico e turistico;
- Spazi ed aree verdi, arredi urbani;
- Politiche Giovanili;
- Attività Sociali, scolastiche, educative, culturali e sportive;
- Viabilità e parcheggi;
- Iniziative per la terza età.
La trasmissione potrà avvenire:
- A mezzo posta con raccomandata con ricevuta di ritorno;
- A mezzo posta elettronica all’indirizzo:
- Pec: info@pec.comune.galatimamertino.me.it - e mail info@comune.galatimamertino.me.it.
- Con consegna a mano all’ufficio Protocollo del Comune.
Le proposte progettuali presentate nei termini stabiliti nell’avviso pubblico sono verificate e valutate ai fini dell’ammissibilità e della fattibilità dall’Amministrazione Comunale, di concerto con gli uffici competenti in materia, da realizzare a cura del Comune su beni di proprietà Comunale, cui destinare le relative risorse nel rispetto del Regolamento che ne stabilisce i requisiti di ammissibilità.
Il Sindaco
Avv. Vincenzo Amadore
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2025, 12:47